150 ANNI DI AZIONE CATTOLICA

Giovedì 4 maggio alle ore 18.00 Santa Messa per i 150 di Azione Cattolica; tutta la comunità parrocchiale è invitata a condividere questo momento di festa, un’occasione per fare memoria grata della storia di questa associazione, ringraziare per il tempo che ci è donato ora e progettare un futuro ancora più bello

Dal discorso di Papa Francesco all’Azione Cattolica, 30 aprile 2017
Avere una bella storia alle spalle non serve per camminare con gli occhi all’indietro, non serve per guardarsi allo specchio, non serve per mettersi comodi in poltrona! Non dimenticare questo: non camminare con gli occhi all’indietro, farete uno schianto! Non guardarsi allo specchio! In tanti siamo brutti, meglio non guardarsi! E non mettersi comodi in poltrona, questo ingrassa e fa male al colesterolo!

Fare memoria di un lungo itinerario di vita aiuta a rendersi consapevoli di essere popolo che cammina prendendosi cura di tutti, aiutando ognuno a crescere umanamente e nella fede, condividendo la misericordia con cui il Signore ci accarezza. Vi incoraggio a continuare ad essere un popolo di discepoli-missionari che vivono e testimoniano la gioia di sapere che il Signore ci ama di un amore infinito, e che insieme a Lui amano profondamente la storia in cui abitiamo.
Così ci hanno insegnato i grandi testimoni di santità che hanno tracciato la strada della vostra associazione, tra i quali mi piace ricordare Giuseppe Toniolo, Armida Barelli, Piergiorgio Frassati, Antonietta Meo, Teresio Olivelli, Vittorio Bachelet.
Azione Cattolica, vivi all’altezza della tua storia! Vivi all’altezza di queste donne e questi uomini che ti hanno preceduto!

Quando
incontriamo
gli altri,
portiamo
a loro
il fuoco
della carità
o restiamo
chiusi
a scaldarci
davanti
al nostro
caminetto?
PAPA FRANCESCO
@Pontifex.it  22 nov 2017

Newsletter

Inserisci i tuoi dati per essere inserito nella newsletter parrocchiale e rimanere sempre aggiornato con le ultime novità.