LA DOMENICA DI DON VALE

Domenica 2 marzo 2025
Luca 9,28-36
In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giovanni e Giacomo e salì sul monte a pregare.
Mentre pregava, il suo volto cambiò d’aspetto e la sua veste divenne candida e sfolgorante. Ed ecco, due uomini conversavano con lui: erano Mosè ed Elìa, apparsi nella gloria, e parlavano del suo esodo, che stava per compiersi a Gerusalemme.
Pietro e i suoi compagni erano oppressi dal sonno; ma, quando si svegliarono, videro la sua gloria e i due uomini che stavano con lui.
Mentre questi si separavano da lui, Pietro disse a Gesù: «Maestro, è bello per noi essere qui. Facciamo tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elìa». Egli non sapeva quello che diceva.
Mentre parlava così, venne una nube e li coprì con la sua ombra. All’entrare nella nube, ebbero paura. E dalla nube uscì una voce, che diceva: «Questi è il Figlio mio, l’eletto; ascoltatelo!».
Appena la voce cessò, restò Gesù solo. Essi tacquero e in quei giorni non riferirono a nessuno ciò che avevano visto.

<> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <>
Signore Gesù, sul monte con gli Apostoli vivi momenti unici, in cui riveli il tuo volto luminoso. Li porti in disparte, prendi del tempo, e loro ti seguono.
Pregare è trovare del tempo da dedicare a Te, lasciandoci guidare dallo Spirito. Pregare è salire sul monte, lontano da tutto e da tutti, e dedicare del tempo a Te.
Pregare è ascoltare la tua voce, ascoltare nel cuore le parole d’amore che hai per ognuno di noi. Pregare è andare oltre le apparenze, per scoprire sempre più la tua splendida bellezza.
Pregare è togliere ogni maschera davanti a Te e mostrarci per quello che siamo, come hai fatto Tu con i discepoli. Pregare è scoprire la bellezza stupenda di un Dio che è Amore e Luce.
Pregare è cambiare noi dentro, come Te che ti trasfiguri e il tuo volto cambia di aspetto. Pregare è non pretendere che cambi qualcosa fuori di noi. E’ permettere allo Spirito di cambiarci dentro e di farci vivere guidati da Lui.
Signore Gesù, portaci a camminare con Te, donaci di scoprire il tuo Amore per noi, di intravvedere sul Tabor il tuo volto luminoso. Gesù, vero Dio e vero uomo, donaci di fare questa esperienza nella preghiera, esperienza di incontro con il Dio vero.
                                                                    SMS di don Valentino Porcile

Lo Spirito
ci suggerisce
vie nuove,
strade
per portare
il Vangelo
al cuore
di chi è
indifferente,
lontano,
di chi ha perduto
la speranza
#Synod
#ChiesainAscolto
PAPA FRANCESCO
@Pontifex.it  9 ott 2023

Newsletter

Per essere inserito nella newsletter parrocchiale e rimanere sempre aggiornato con le ultime novità inserisci i tuoi dati qui sotto

Whatsapp

Per entrare nel nostro canale whatsapp clicca qui