LA DOMENICA DI DON VALE

Venerdì 8 dicembre 2023 - Immacolata
Luca 1, 26-38
In quel tempo, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di nome Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Rallegrati, piena di grazia: il Signore è con te».
A queste parole ella fu molto turbata e si domandava che senso avesse un saluto come questo. L'angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ed ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù.
Sarà grande e verrà chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine».
Allora Maria disse all'angelo: «Come avverrà questo, poiché non conosco uomo?». Le rispose l'angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te e la potenza dell'Altissimo ti coprirà con la sua ombra. Perciò colui che nascerà sarà santo e sarà chiamato Figlio di Dio. Ed ecco, Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia ha concepito anch'essa un figlio e questo è il sesto mese per lei, che era detta sterile: nulla è impossibile a Dio».
Allora Maria disse: «Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola».
E l'angelo si allontanò da lei.
<> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <>
Signore Gesù, l’Amore e il dono di Dio prevengono ogni scelta di Maria. Lei, chiamata ad attendere l’intervento di Dio. Lei, che sperimenta i primi passi di Dio nella storia.
Senza saperlo, si scopre amata preventivamente dal Padre, riempita dei suoi doni che le permettono una risposta pronta, piena e totale.
Maria, donna dell’attesa, tu incontri e vivi i primi passi di Dio nel nostro mondo. Lui che aveva creato il mondo, non lo aveva ancora calpestato con piedi umani. E tu, donna piena, sei chiamata ad essere il primo luogo terreno visto dal Dio incarnato.
Guida anche noi ad una risposta pronta ed umile a ciò che il Signore ci chiede. Insegnaci a lasciarci condurre dallo Spirito, come tu hai saputo fare per Lui.                                                                                          Sms di don Valentino Porcile


Lo Spirito
ci suggerisce
vie nuove,
strade
per portare
il Vangelo
al cuore
di chi è
indifferente,
lontano,
di chi ha perduto
la speranza
#Synod
#ChiesainAscolto
PAPA FRANCESCO
@Pontifex.it  9 ott 2023

Newsletter

Per essere inserito nella newsletter parrocchiale e rimanere sempre aggiornato con le ultime novità inserisci i tuoi dati qui sotto

Whatsapp

Per entrare nel nostro canale whatsapp clicca qui