CATECHESI DEL MERCOLEDI' DI PAPA FRANCESCO

Mercoledì 1 dicembre 2021
San Giuseppe (3): Giuseppe, uomo giusto e sposo di Maria
Quanto è importante per ciascuno di noi coltivare una vita giusta e allo stesso tempo sentirci sempre bisognosi dell’aiuto di Dio! Per poter allargare i nostri orizzonti e considerare le circostanze della vita da un punto di vista diverso, più ampio. Tante volte ci sentiamo prigionieri di quello che ci è accaduto: “Ma guarda cosa mi è successo!” e noi rimaniamo prigionieri di quella cosa brutta che ci è accaduta; ma proprio davanti ad alcune circostanze della vita, che ci appaiono inizialmente drammatiche, si nasconde una Provvidenza che con il tempo prende forma e illumina di significato anche il dolore che ci ha colpiti. La tentazione è chiuderci in quel dolore, in quel pensiero delle cose non belle che sono successe a noi. E questo non fa bene. Questo porta alla tristezza e all’amarezza. Il cuore amaro è così brutto
UDIENZA DI PAPA FRANCESCO 1 DICEMBRE 2021

IL MERCATINO NATALIZIO SOLIDALE

Sabato 27 e domenica 28 novembre 2021 dalle 10 alle 18 presso il collegio Emiliani
Tutto il ricavato del mercatino sarà utilizzato per realizzare pacchi viveri e buoni spesa per le famiglie seguite dal Centro di Ascolto Vicariale di Nervi, punto di riferimento e sostegno per chi si trova in situazioni di disagio.
Domenica 28 previsti laboratori per grandi e bambini, info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RICORDIAMO DON AMOS

Ricordiamo nella preghiera don Amos Romano che è stato parroco di Nervi e di Capolungo.
Sante Messe di suffragio:
- San Siro di Nervi: sabato 13 ore 18.00
- Capolungo: domenica 14 ore 11.45

Cari fratelli e sorelle,
buon cammino
insieme!
Siate aperti
alle sorprese
dello Spirito,
alla grazia
dell’incontro,
dell’ascolto reciproco,
del discernimento.
Con la gioia
di sapere che
è il Signore
il primo
a venirci incontro
con il suo amore
#Synod
#ChiesainAscolto
PAPA FRANCESCO
@Pontifex.it  17 ott 2021

Newsletter

Inserisci i tuoi dati per essere inserito nella newsletter parrocchiale e rimanere sempre aggiornato con le ultime novità.