CATECHESI DEL MERCOLEDI' DI PAPA FRANCESCO

Mercoledì 25 marzo
25 anni dell'enciclica Evangelium Vitae
Al di là delle emergenze, come quella che stiamo vivendo, si tratta di agire sul piano culturale ed educativo per trasmettere alle generazioni future l’attitudine alla solidarietà, alla cura, all’accoglienza, ben sapendo che la cultura della vita non è patrimonio esclusivo dei cristiani, ma appartiene a tutti coloro che, adoperandosi per la costruzione di relazioni fraterne, riconoscono il valore proprio di ogni persona, anche quando è fragile e sofferente.
Cari fratelli e sorelle, ogni vita umana, unica e irripetibile, vale per sé stessa, costituisce un valore inestimabile. Questo va annunciato sempre nuovamente, con il coraggio della parola e il coraggio delle azioni. Questo chiama alla solidarietà e all’amore fraterno per la grande famiglia umana e per ciascuno dei suoi membri.
UDIENZA DI PAPA FRANCESCO 25 MARZO

QUARTA DOMENICA DI QUARESIMA

Angelus di Papa Francesco
I primi cristiani, i teologi dei primi secoli, dicevano che la comunità dei cristiani, cioè la Chiesa, è il “mistero della luna”, perché dava luce ma non era luce propria, era la luce che riceveva da Cristo. Anche noi dobbiamo essere “mistero della luna”: dare la luce ricevuta dal sole, che è Cristo, il Signore. Ce lo ricorda oggi San Paolo: «Comportatevi perciò come figli della luce; ora il frutto della luce consiste in ogni bontà, giustizia e verità» (Ef 5,8-9). Il seme di vita nuova posto in noi nel Battesimo è come scintilla di un fuoco, che purifica prima di tutto noi, bruciando il male che abbiamo nel cuore, e ci permette di brillare e illuminare. Con la luce di Gesù
Angelus di Papa Francesco - domenica 22 marzo 2020

QUARESIMA 2020

Per consentire a tutti uno spazio di preghiera personale in questa Quaresima particolare la chiesa di San Siro di Nervi, grazie alla disponibilità del nostro sacrestano Marco, rimane aperta:
- dalle ore 8.00 alle 13.00
- dalle ore 15.00 alle 20.00
La Quaresima
è il tempo propizio
per fare spazio
alla Parola di Dio.
E' il tempo
per spegnere
la televisione
e aprire la Bibbia.
E' il tempo
per staccarci
dal cellulare
e connetterci
al Vangelo
PAPA FRANCESCO
@Pontifex.it 28 feb 2020

Newsletter

Inserisci i tuoi dati per essere inserito nella newsletter parrocchiale e rimanere sempre aggiornato con le ultime novità.