LA DOMENICA DI DON VALE

Domenica 14 aprile 2024
Luca 24,35-48
In quel tempo, [i due discepoli che erano ritornati da Èmmaus] narravano [agli Undici e a quelli che erano con loro] ciò che era accaduto lungo la via e come avevano riconosciuto [Gesù] nello spezzare il pane.
Mentre essi parlavano di queste cose, Gesù in persona stette in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Sconvolti e pieni di paura, credevano di vedere un fantasma. Ma egli disse loro: «Perché siete turbati, e perché sorgono dubbi nel vostro cuore? Guardate le mie mani e i miei piedi: sono proprio io! Toccatemi e guardate; un fantasma non ha carne e ossa, come vedete che io ho». Dicendo questo, mostrò loro le mani e i piedi. Ma poiché per la gioia non credevano ancora ed erano pieni di stupore, disse: «Avete qui qualche cosa da mangiare?». Gli offrirono una porzione di pesce arrostito; egli lo prese e lo mangiò davanti a loro.
Poi disse: «Sono queste le parole che io vi dissi quando ero ancora con voi: bisogna che si compiano tutte le cose scritte su di me nella Legge di Mosè, nei Profeti e nei Salmi». Allora aprì loro la mente per comprendere le Scritture e disse loro: «Così sta scritto: il Cristo patirà e risorgerà dai morti il terzo giorno, e nel suo nome saranno predicati a tutti i popoli la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme. Di questo voi siete testimoni».
<> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <>
Quando ci allontaniamo da Te, Signore Gesù, e tristi non sappiamo che vedere i nostri problemi, vienici a raccogliere per le vie del mondo, accostati a noi nel cammino e salvaci. 
Quando leggendo la tua Parola siamo distratti e non ci lasciamo interrogare, vieni Gesù e scalda il cuore come ai due discepoli, donaci di sperimentare che le tue Parole sono Vita. 
Quando stanchi cerchiamo ristoro, donaci di cibarci di Te, Pane del cammino, nostra forza, nutri Tu Signore la nostra anima. 
Come i due discepoli di Emmaus, riconoscendoti come Signore Risorto,  donaci di tornare sul nostro cammino per annunciare che Tu solo sei il significato dei nostri giorni, Tu solo puoi colmare il nostro cuore.
                                                                         Sms di don Valentino Porcile

Lo Spirito
ci suggerisce
vie nuove,
strade
per portare
il Vangelo
al cuore
di chi è
indifferente,
lontano,
di chi ha perduto
la speranza
#Synod
#ChiesainAscolto
PAPA FRANCESCO
@Pontifex.it  9 ott 2023

Newsletter

Per essere inserito nella newsletter parrocchiale e rimanere sempre aggiornato con le ultime novità inserisci i tuoi dati qui sotto

Whatsapp

Per entrare nel nostro canale whatsapp clicca qui